Il sassofonista compositore di fama internazionale Miguel Zenón si è guadagnato una nomination ai Grammy® 2025 nella categoria Miglior album d’insieme per il suo album Golden City.  Zenón ha ricevuto un Grammy® Award all’inizio di quest’anno per il miglior album di jazz latino.

Una suite travolgente ispirata all’evoluzione demografica e politica di San Francisco, dal periodo precoloniale fino a diventare il quartier generale dei colossi dell’industria americana del settore tecnologico; il diciassettesimo album di Zenón come leader è nato da una commissione di SFJAZZ e della Hewlett Foundation. È stato presentato in anteprima al Centro SFJAZZ nel 2022 con una produzione progettata per un insolito nonetto incentrato sul trombone all-star, con scene di Brian Staubenbiel e video dell’artista visivo David Murakami.

Questa nuova proposta dell’artista portoricano presenta una brillante formazione che comprende Miles Okazaki alla chitarra, Matt Mitchell al pianoforte, Dan Weiss alla batteria , Daniel Díaz alle percussioni, Alan Ferber al trombone, Jacob Garchik al trombone e tuba, Diego Urcola alla tromba e Chris Tordini al basso. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail